giovedì 25 ottobre 2012

NATURAL FINISH CREAM CONCEALER- Long lasting- Shiseido


Salve a tutti/e,
in questo mio primo post voglio parlarvi di un prodotto al quale sono ormai molto affezionata. Fino a 8 mesi fa quello di coprire le occhiaie era per me un grosso problema, ho provato vari correttori (non tanti) ma nessuno mai mi ha dato un risultato soddisfacente...finchè non ho saputo dell'esistenza del Natural Finish Cream Concealer, che a onor del vero ho conosciuto su Youtube grazie a Carmen di we4usmakeup, la quale ne ha parlato molto bene! Così mi sono fidata....e ho fatto bene! :)

Si tratta di un correttore fluido, dalla media consistenza (intendo dire non troppo pesante o grasso), leggero sulla pelle ma ad alta coprenza. 



Caratteristiche riferite dal produttore:



Ovviamente, io non sono una che si affida completamente a ciò che le case cosmetiche scrivono sui loro prodotti o nelle pubblicità, ma devo dire che in linea di massima i punti segnalati poi si sono rivelati veri, anche se occorre precisare alcune cose:

1) Effetto coprente perfetto e naturale con una piccola quantità di prodotto:  per chi ha delle occhiaie/impefezioni di lieve entità questo correttore risulta senza dubbio davvero coprente e ne serve una minima quantità (davvero poca) per avere un buon risultato. Devo dire che le mie occhiaie non sono proprio lievi e, oltre ad averle abbastanza marcate, la mia pelle in quella zona è sottile e presenta qualche rughetta. Un prodotto qualsiasi quindi non copre, non corregge, va ad accumularsi facilmente nelle pieghette..ma questo non è un prodotto qualsiasi!

In generale, la cosa migliore quando si applica un correttore è quella di farlo aderire alla pelle stendendone poco alla volta in più strati...faccio lo stesso anche con questo correttore. Applicando due strati sottili di prodotto la mia occhiaia è molto attenuata.

Il risultato è abbastanza naturale a due condizioni: la prima che non si ecceda troppo con la quantità di prodotto, la seconda che la parte dove lo si applica sia idratata a dovere (una bassa idratazione della pelle compromette irrimediabilmente il risultato finale perchè il correttore si fissa in breve tempo e tende a seccare).

2) Stesura semplice e uniforme: anche per questo punto bisogna dire che per chi ha delle occhiaie/imperfezioni "leggere" il prodotto si stende facilmente e in modo uniforme sia se applicato con le dita che con un pennello apposito. Ma poichè le mie occhiaie sono un pò "pesanti", occorre che io abbia una maggiore cura nel momento della stesura. Ciò è dovuto al fatto che, applicando il prodotto su due strati è facile che mentre sto stendendo il secondo strato la parte di prodotto sottostante si sposi, accumulandosi in alcune zone. Per questo applico il prodotto esclusivamente con il polpastrello, esercitando una leggera pressione dall'interno della zona perioculare verso l'esterno e termino il movimento facendo strisciare il dito anulare lievemente (se tamponassi semplicemente - e c'ho provato- il prodotto tenderebbe a formare due strati troppo spessi senza dare l'effetto naturale promesso). 

3) Resistente a sudore, sebo, acqua: certo non si può andare al mare o in piscina, ma sicuramente questo prodotto è abbastanza resiste. Anzi ho notato che se steso bene, dopo qualche ora, tende a uniformasi maggiormente, probabilmente perchè si trova a contatto con la parte grassa rilasciata naturalmente dalla pelle.

4) Prodotto non comedogenico: di certo non è un prodotto completamente verde, ma personalmente in otto mesi non sono mai venuti fuori punti neri, brufoli o strane protuberanze nella zona sulla quale l'ho applicato.

5) Prodotto testato dermatologicamente e oftalmologicamente: nei mesi trascorsi non ho avuto nessun genere di problema o intolleranza o reazione al prodotto, nè sulla pelle, nè sugli occhi.

Nella foto che segue la zona perioculare sinistra è al naturale, mentre quella destra è stata corretta con il prodotto (sempre secondo il mio metodo di applicazione)



 In quest'altra foto invece c'è il risultato finale con il correttore fissato (io utilizzo il Fondotinta Newskin di Deborah, che è un fondotinta in polvere compatta abbastanza leggero e coprente)



 Altre informazioni utili:

- una confezione contiene 10ml di prodotto (considerando che dura un bel pò è abbastanza; ripeto che lo possiedo già da 8mesi, l'ho usato molto spesso, sia su di me che su altre persone e credo che potrò usarlo almeno per altri 3 mesi con la stessa frequenza)

- il prodotto scade 24 mesi dopo l'apertura;

- dovrebbe essere dispobinile in quattro tonalità (io ho la n.6- honey, che è la più aranciata, adatta a correggere discromie quali le occhiaie- non chiedetemi perchè le tonalità sono quattro e i numeri arrivano a 6, non lo so...ci sono la n.1, la n.2, la n.3 e la n.6...mbà!);

- il costo si aggira intorno ai 25€ (da Sephora costava anche di più, ma in una profumeria del mio paese l'ho pagato poco più di 24€....tocca avere un colpo di fortuna per risparmiare qualche euro :-P )

- ...e infine per i consumatori più attenti alla composizione dei prodotti ecco l'Inci:



Il mio VOTO complessivo è: 9  :-)

Ho testato questo prodotto per: 8 mesi! 

Se avete bisogno di altre info o avete qualche perplessità vi basterà lasciare un commento e io sarò felice di rispondervi!

Spero di esservi stata utile...alla prossimaaa!!! <3

See you soon!!!
xxx Marzia xxx



Nessun commento:

Posta un commento